Francesco Tesei – Un modesto e discutibile genio qualunque

Francesco
Tesei
un modesto
e discutibile
genio qualunque

“Ognuno di noi è molto più di ciò che pensa di essere, e sa molto più di ciò che pensa di sapere” Una frase di Milton Erickson che sintetizza il mentalismo di Francesco Tesei, esploratore — tra televisione e teatro — delle risorse “magiche” della mente.
Tesei appare in grado di scoprire bugie e verità, leggere nella mente e condizionare i pensieri, sfiorando in maniera provocatoria temi universali: quanto comunichiamo senza accorgerci di farlo? Quanto siamo liberi nelle nostre scelte? Cosa ci lega agli altri?
Ma la vera domanda è un’altra. Cosa c’è di reale in tutto questo? Ci si può perdere il sonno, per trovare una risposta.

CONTINUA A LEGGERE

Oppure, godersi lo spettacolo: un viaggio che attinge dal repertorio di vent’anni di carriera, in equilibrio tra comunicazione, intuito, memoria, calcolo e… illusione.
Perché, in fondo, qualsiasi forma d’arte è una rappresentazione della realtà — una bella bugia che ci fa realizzare la verità — e lo stesso vale per le performance del Mentalista.
Una cosa è certa: Tesei sarà anche musicista, autore, grafico e regista, ma non ha alcun potere paranormale. Nessun dono sovrannaturale o potere occulto.
Forse, è solo un modesto e discutibile genio qualunque.

*Il prezzo d’acquisto del biglietto su TicketOne sarà maggiorato dei diritti di prevendita

21 dicembre 2025 - 21:00

Concerto di Natale 2025

Un’incantevole serata di musica e magia, dove il calore del Natale prende vita attraverso le note di grandi successi natalizi Leggi tutto