Valeria Graci – Volevo essere io

Valeria
Graci
Volevo
essere io

Volevo essere io non è solo un titolo: è una confessione, un desiderio, un atto di resistenza quotidiana contro il dover essere “giuste”, “brave”, “adatte” a tutti i costi. È la voce di chi ha passato anni a indossare maschere per piacere agli altri o per tirare a campare e adesso ha deciso che si sta meglio struccate e sincere.

CONTINUA A LEGGERE

E’ uno spettacolo che parla di identità, autodeterminazione e piccoli miracoli, e che contiene tanti universi: dalla bambina degli anni Ottanta cresciuta a pane e cartoni animati, all’ adolescente degli anni Novanta che aspetta il principe azzurro, alla donna del terzo millennio, che naviga a vista per trovare un senso, in mezzo a chat delle mamme e figli da recuperare su un campo di calcio. Il principe azzurro nel frattempo è sceso da cavallo e si è trasferito su un’app di incontri!

Con ironia e fuori dai luoghi comuni, Valeria Graci plana con leggerezza sulle sue esperienze personali e ci fa ridere, emozionare, riflettere, lanciando un messaggio di empowerment che incoraggi tutti – le donne, ma anche gli uomini – a trovare la versione migliore di sé stessi, invece di desiderare di essere qualcun altro. E la sua storia si trasforma in uno specchio perché, in fondo, chi non ha mai pensato almeno una volta… Volevo essere io?

*Il prezzo d’acquisto del biglietto su TicketOne sarà maggiorato dei diritti di prevendita