Un omaggio sincero all’anima di Enzo Jannacci
Un teatro gremito, applausi sentiti e occhi lucidi: sabato 10 maggio il palco del Tirinnanzi ha accolto “Jannacci & Pagliacci”, spettacolo che ha reso omaggio all’umanità, all’ironia e alla poesia di Enzo Jannacci.
Sul palco Paolo Scheriani e Nicoletta Mandelli, con i musicisti Tonino Scala e Paolo Lucchese, hanno saputo costruire un racconto intenso fatto di canzoni, aneddoti e riflessioni, capaci di far sorridere, pensare e commuovere. Un viaggio teatrale che ha restituito tutta la forza emotiva dell’artista milanese, capace di parlare dell’animo umano con profondità e leggerezza.
A rendere ancora più speciale la serata, i videomessaggi di amici e colleghi di Jannacci – da Massimo Boldi a Enzo Iacchetti, da Moni Ovadia a Jacopo Fo e Cochi Ponzoni – che hanno condiviso ricordi personali e pensieri autentici.
Uno spettacolo che ha emozionato il pubblico, arricchendolo nell’anima e nel cuore. Una serata di teatro vero, capace di unire generazioni e sensibilità, nel segno di quell’“umanità semplice e fragile” che Enzo Jannacci ha sempre raccontato con affetto e ironia.



























